Quale altro pianeta

mi chiedevo se ci fosse qualcuno come me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. virginio 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prologo
    Mi chiamo Giulia,ho 17 anni e sono al quarto anno di liceo scientifico.
    Le mie giornate sono sempre uguali,non cambia mai niente… Vivo con i miei genitori e sono figlia unica. E poi cosa dire…ah,non ho un ragazzo!
    Quest’estate ho lasciato Daniele,il mio ex..mi aveva tradita e io ho dovuto chiudere la storia fingendo di essere forte,facendo finta di sopportare il dolore. Ma intanto sono passati due mesi e la mia vita è tornata ad essere quasi normale. Fra pochi giorni comincia la scuola e io ho paura di vedere nuove persone o magari di incontrare di nuovo il suo sguardo e di cedere al dolore. Ma ci sono due persone che non lo permetterebbero mai: Francesca e Giulio,i miei migliori amici,e forse anche gli unici veri amici.
    Che dire,forse la mia vita è noiosa e senza senso,ma tra qualche giorno incontrerò un ragazzo che sconvolgerà la mia esistenza! Allora,volete sapere chi sarà?? Fatemi sapere e io continuerò!!!
     
    Top
    .
  2. simo_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma certo che lo voglio sapere :D avanti,continua!!
    :) molto bello il prologo,mette voglia di scoprire il seguito
     
    Top
    .
  3. virginio 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie simovampire :) ecco il capitolo... Primo capitolo
    Drin! Drin! Drin!
    Ed ecco la sveglia, un suono così acuto e fastidioso capace di riportarti alla realtà in un istante. Apro gli occhi e scopro un raggio di sole che timidamente si fa spazio tra le tende della mia finestra.
    Sono le 07:00 e ho appena un’ora per rendermi presentabile al primo giorno di scuola.
    Mi faccio la doccia e mi vesto: jeans attillati, semplice maglietta blu e ballerine. Un po’ di trucco e sono pronta per andare a scuola.
    Prendo l’autobus e ovviamente arrivo tardi… Entro in classe senza fiato sperando di non essere rimproverata già il primo giorno di scuola.
    -Bentornata Rossi, grazie per averci onorato della sua presenza!-dice la professoressa di italiano. Tutti mi guardano e cominciano a ridere. Io, imbarazzata, divento tutta rossa e cerco con gli occhi un posto libero. Ne vedo uno all’ultima fila e vado subito a sedermi. Alla mia destra noto degli occhi che mi fissano e un gran sorriso che sprizza felicità.
    -Giuliaaaa, quanto mi sei mancata?! Dove sei finita quest’estate, devi raccontarmi
    tutto!-sussurra Francesca.
    -Calmati bellezza, sto bene ti racconto tutto dopo!-le rispondo sorridendo.
    Francesca è la mia migliore amica! E’ una ragazza fantastica, simpatica e parla sempre: quando comincia non la smette più!!! Ma forse è anche per questo che la adoro ,perché quando sto con lei non c’è mai il rischio di non riuscire a parlare!
    Finalmente suona la campanella e scendiamo in cortile…
    -Allora, dimmi tutto, è da agosto che non ci sentiamo!
    -I miei dovevano andare a Napoli e mi hanno costretta a venire con loro. Mi dispiace, lo so che dovevo chiamarti o farmi sentire qualche volta ma ero confusa e preferivo restare un po’ sola…
    -Giuly, pensi ancora a Daniele?
    -Non posso certo dimenticarlo da un momento all’altro, ho bisogno di tempo.
    -Lo so, ma se hai bisogno di parlare devi venire sempre da me, okay?
    -Certo, grazie francy-le rispondo abbracciandola.
    -Ma Giulio, che fine ha fatto?
    -Chi mi ha chiamato?
    All’improvviso sento due mani che mi abbracciano da dietro e una bocca vicino all’orecchio che mi dice-Ciao!
    -Giulio! Ma sei scemo, mi hai fatto venire un colpo!-gli dico scoccandogli un bacio sulla guancia.
    -Come sta la mia giulietta?
    -Bene e il mio giulio?
    -Tutto ok… ma tu lo sai che mi devi delle scuse?
    -Credo di saperlo, ho appena finito di scusarmi con Francesca…Mi dispiace per questa estate, mi siete mancati tantissimo!
    -Beh, ora ci siamo, anche tu ci sei mancata!
    -Abbraccio di gruppo??-si inserisce Francesca
    Cominciamo a ridere come non facevamo da tanto tempo, finalmente insieme e felici dopo questa tremenda estate.
    Le ore passano velocemente e presto si sente la campanella che segna la fine della scuola.
    -Ciao giuly, a domani!-mi salutano Francesca e Giulio dandomi un bacio sulla guancia.
    -Ciao, a domani.
    Appena mi giro sbatto contro qualcosa…o qualcuno! Alzo la testa e incrocio due occhi magnetici: mi fissano curiosi. Io rispondo agli sguardi rimanendo ipnotizzata da quei fantastici occhi, capaci di portarmi in un altro pianeta.
    -Ciao!-dice il ragazzo strappandomi un timido sorriso dalle labbra.

    Allora,com’è?? Fatemi sapere!!!

    Edited by virginio 4ever - 4/4/2013, 20:50
     
    Top
    .
  4. simo_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh no,adesso devi continuare per forza! =)
    non farti attendere,bel lavoro!!
    :) :)
     
    Top
    .
  5. virginio 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :) ho già iniziato a scrivere,tra oggi e domani metto il capitolo :)
     
    Top
    .
  6. simo_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora,aspetto allora :D
     
    Top
    .
  7. virginio 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo capitolo
    -Mi dispiace…io.. scusa non ti avevo visto-cerco di dire evitando di fare la scema,ma a quanto pare non ci riesco!
    -Tranquilla, tutto ok!-risponde il ragazzo sorridendo.
    Rimango ferma come una statua, attratta da qualcosa che non riesco a spiegare neanche io, qualcosa più forte della forza di gravità… Ed ecco che si crea attorno a noi un silenzio imbarazzante…
    -Ehm, io devo andare, scusa ancora!-dico rompendo il silenzio.
    -Ciao! Comunque piacere Virginio!-urla mentre io mi giro.
    -Giulia!-gli rispondo col sorriso stampato sulle labbra.
    Torno a casa. I miei genitori non ci sono perché sono andati a Roma per lavoro e mancheranno per un mese. Mi siedo sulla poltrona del salone e ripenso ad ogni singolo sguardo scambiato con Virginio,ai suoi occhi curiosi dei miei e al suo sorriso capace di sconvolgere la mia vita. Dopo quest’estate mi ero ripromessa di mettere da parte i ragazzi,ma come faccio a non rimanere colpita da questo misterioso ragazzo?
    Vzzz Vzzz
    I miei pensieri vengono interrotti dalle vibrazioni del mio cellulare … un messaggio!!!
    E’ Giulio:- Ehi,amore! Stasera siamo in discoteca alle 21:00,sei dei nostri??-.
    Una serata in discoteca … forse è proprio quello di cui ho bisogno!
    -Certo,ci vediamo stasera!-rispondo al messaggio.
    Passo 3 ore a studiare latino e matematica e intanto si fanno le otto!
    Comincio a prepararmi:doccia,piastra e trucco. Mi metto un vestito blu che mi arriva alle ginocchia e scarpe col tacco. Ora sono pronta!
    Sono quasi le nove,quando sento suonare il citofono: è Francesca che è venuta a prendermi con la sua macchinetta. Prendo la borsa ed esco subito di casa.
    -Ciao! Ma dove l’hai preso questo vestito? Chi vuoi far svenire stasera?
    -Ahahah,ma che dici! Mi piaceva e me lo sono messo,basta!-dico salendo in macchina.
    -Tutti così dicono! Comunque sono felice che hai deciso di venire,non mi è piaciuto vederti stare male quest’estate … ora hai bisogno solo di divertirti e io e Giulio vogliamo aiutarti.
    -Grazie tesoro,se sono ancora qui dopo tutto quello che è successo, è grazie alla forza che mi avete dato voi due- dico stringendole la mano.
    Per il resto della strada rimaniamo in silenzio,con i nostri pensieri a farci compagnia.
    -Siamo arrivate!- dice Francesca a un certo punto.
    Scendo dalla macchina e insieme entriamo in discoteca. Subito vedo Giulio …
    - Ehi Giulia!-mi dice raggiungendomi.
    - Ciao,tutto ok?
    - Sisi e tu??
    - Idem- rispondo sorridendo.
    All’improvviso mi abbraccia e mi trascina nella pista da ballo.
    -Ma che fai? Neanche il tempo di arrivare e già ti trovo ubriaco!
    -Guarda che non sono ubriaco,volevo solo ballare con te,problemi?-risponde tra una risata e l’altra.
    -Nessun problema!
    E così passo la serata a ballare con Francesca,Giulio e qualche ragazzo che non conosco.
    -Scusa Giulio,ma sono distrutta e ho bisogno di bere-gli dico sciogliendomi dalla sua presa.
    -Ok,ma torna presto-risponde dandomi un bacio sulla guancia.
    Vado al banco del bar e mi siedo su una sedia … sono stanchissima,ma almeno felice!
    -Un vodka lemon,grazie- dice un ragazzo
    Appena sento quella voce mi giro subito,sicura di sapere che quella è la sua voce …
    All’istante,incontro i suoi occhi,vedo il suo sorriso: è Virginio!
    -Ciao! Giulia,vero? – mi chiede
    -Esatto,sono la ragazza che stamattina stava per farti cadere!
    -Ahahah,vero!
    -E tu sei Virginio?!
    -Ottima memoria-risponde mostrandomi il suo fantastico sorriso.
    Non so più cosa dire,quando lo guardo mi blocco ma mi sento stranamente al sicuro.
    -In che classe sei?-mi chiede facendo sparire un velo di imbarazzo che ci avvolgeva.
    -Sono al quarto anno di scientifico,tu?
    -Al quinto. E’ strano che in tutti questi anni non ci siamo mai incontrati!
    -Già!
    -Senti,ti va di ballare?-mi chiede offrendomi la sua mano timidamente.
    Il mio cuore comincia a battere a mille e sento le mie guance prendere colore … respiro profondamente e rispondo:- Certo!- accettando la sua mano. Andiamo verso la pista da ballo e cominciamo a scatenarci. Siamo così vicini… riesco a sentire il suo profumo sfiorarmi la pelle e il suo respiro sul collo. La cosa più ragionevole sarebbe quella di andarmene e di mettere fine a quello che provo, ma non ci riesco: è come se avessi bisogno di lui.
    All’improvviso qualcuno mi spinge da dietro e mi ritrovo tra le braccia di Virginio.
    -Scusa, non ti avevo vista!-dice un ragazzo.
    Mi giro e … vedo i suoi occhi e vedo Daniele… In quel momento la discoteca si svuota e ci sono io, Daniele e… un’altra ragazza, insieme ai ricordi di una storia d’amore finita male.
     
    Top
    .
  8. simo_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow,mi è piaciuto molto questo capitolo,il finale poi lascia davvero con il fiato sospeso!
    Allora,continua!!!!!!
     
    Top
    .
  9. virginio 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :) credo che posterò domani!
     
    Top
    .
  10. simo_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene allora,aspetto qui :)
    mi piace molto la tua Fan fiction,ha qualcosa di molto particolare :D
    complimenti ancora
     
    Top
    .
  11. virginio 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie,sono contenta che ti piace :)
     
    Top
    .
  12. simo_vampire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma grazie a te cara :D
     
    Top
    .
  13. virginio 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) :)
     
    Top
    .
  14. Jeje biggy jumbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WOW...bellissimo...accidenti...mi ha proprio presa sta storia...sembra di essere in prima persona...non vedo l ora ke continui!!brava!;)
     
    Top
    .
  15. ^bIbI^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuova lettrice :D molto bella la tua ff complimenti :D
     
    Top
    .
478 replies since 18/10/2011, 20:36   5030 views
  Share  
.